Controllo Remoto GSM

Keyless B&B


L'introduzione del GSM ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nell'ambito dei sistemi di telefonia cellulare.

Fondamentalmente i numerosi vantaggi rispetto ai precedenti sistemi cellulari sono stati: interoperabilità tra reti diverse che fanno capo ad un unico standard internazionale di comunicazione digitale.

L'introduzione di una trasmissione di tipo digitale a sua volta porta con sé tre grosse e importanti conseguenze:

  • Maggiore velocità di trasmissione grazie alle tecniche di compressione dati proprie della codifica di sorgente (codifica LPC);
  • Nuovi più ampi servizi (es. SMS) grazie all'aumento della velocità di trasmissione.
  • Funzioni di sicurezza in termini di cifratura della comunicazione.

I sistema con gestione remota tramite GSM garantiscono la sicurezza e la totale gestione degli accessi da remoto anche in situazioni di comunicazione difficili, dove internet non è presente.

I primi sistemi permettevano di dialogare con le apparecchiature con delle complicatissime stringhe che dovevano essere scritte dall'operatore sullo smartphone ed inviate come sms; oggigiorno, grazie a nuove e funzionali App, la gestione è estramente semplice e veloce, tanto da rendere i sistemi sempre più diffusi.

Con i prodotti che utilizzano queste tecnologie è possibile gestire in modo semplice, funzionale ed economico, le porte di Residence, B&B, case vacanza e di tutte quelle strutture che non sono dotate di reception e personale al ricevimento.
E' possibile, utilizzando interfacce web o App, creare codici temporali con scadenza automatica, o autorizzazioni no limits, da inviare agli ospiti via email o sms, che permettono l'apertura delle porte della struttura.


Aggiungere/cancellare utenti in tastiera, password con scadenza automatica, monitoraggio di singoli utenti, non sono piu‘ un problema,  da tutto il mondo con un SMS è possibile gestire gli accessi.

Il codice è la chiave!

Doora ridotto