Janua

Janua Antichita

è il nome che gli antichi romani attribuivano ad una porta che dà accesso ad una abitazione privata, e deve il suo nome a quello del dio Giano, che tutelava gli ingressi delle abitazioni.

La porta di casa ha da sempre il compito di separare dal mondo esterno la nostra sfera privata, costituita da effetti personali ed intimità; ma troppo spesso, pur consapevoli dell'importante ruolo che ricopre, ci dimentichiamo di quanto essa possa risultare vulnerabile agli attrezzi da scasso di qualche malintenzionato un pò troppo "curioso".

Dai pezzi unici artigianali, siamo oggi passati alla produzione di serie, ma le radici tecnologiche e culturali non sono molto cambiate, infatti l'origine dei serraturieri é antica quanto la porta stessa.

Ecco perché è importante affidarsi a persone qualificate, oltre che di fiducia, quando si decide di cambiare la porta di casa,  di aumentarne il livello di sicurezza oppure di gestirne gli accessi in modo consapevole.

Il Centro Sicurezza Aldo Masè e Figli apre a Milano nel 1958, e da allora: chiudere ed "aprire"  porte e serrature è il nostro lavoro.

Per dare un supporto tecnologico sempre più attento alle nuove richieste di sicurezza, il Centro Sicurezza Aldo Masè e figli ha aperto una nuova società la Ma.Se. Srl che si occupa esclusivamente di sistemi di chiusura e sicurezza elettronici.